felici di piacere

Continuiamo a piacere ai nostri clienti, da anni, in alcuni casi da decenni. Ne siamo molto lieti e grati a chi ci ha accordato fiducia, ma non sorpresi: osiamo credere che ci siano parecchi validi motivi dietro a queste lunghe e fruttuose collaborazioni. Per farvene un’idea, date un’occhiata alle aziende che ci hanno scelto, ai lavori che abbiamo realizzato per loro, a qualche interessante case-history e a quello che dicono di noi.


Cristina Zanotti
Marketing Manager - Gunnebo Italia

Lavoriamo con Atlantide da moltissimi anni ormai: è un nostro partner di fiducia, fa parte dell’azienda, Marta e Claudio comprendono appieno le nostre esigenze e necessità, con loro riusciamo sempre a trovare un punto di incontro

Case history Gunnebo


Luciana Volpe
Marketing Manager - KYB Italy

Devo dire che la scelta fatta anni fa di utilizzare l’agenzia pubblicitaria ATLANTIDE si è rivelata giusta.
Le necessità aziendali circa il rinnovo dell’immagine e le proposte fornite come supporto alle vendite hanno dato nel tempo i risultati attesi. Le tempistiche di realizzazione dei materiali, anche se con tempi stringati, sono state ampiamente soddisfatte. La disponibilità delle persone dell’agenzia è ammirevole.
Non si rimane mai da soli in quanto il servizio fornito è a 360° gradi, dalla pura pubblicità su riviste o a quella sul canale web, dal semplice comunicato stampa alla manifestazione per qualche evento speciale, dalla cartellonistica all’invio di e-mail mirate, dallo studio fino alla realizzazione di indagine di mercato.
Tutte attività provate e realizzate nel miglior modo possibile.

Case history KYB Italy


Marco Benvenuti
Marketing Manager - R+W Italia

Eravamo alla ricerca di un’agenzia che ci aiutasse nello sviluppo dei canali di web marketing e abbiamo trovato in Atlantide il partner che cercavamo. Sono in grado di proporre strategie di comunicazione per il B2B (e non solo) sempre accattivanti e mai banali, segno tangibile di un proficuo estro creativo.

Case history R+W Italia


 

AGICAP – pianificazione mezzi – ufficio stampa (2022-2023)
AGICAP – pianificazione mezzi – ufficio stampa (2022-2023)

AGICAP – pianificazione mezzi – ufficio stampa (2022-2023)

Obbiettivi

Acquisire nuovi lead, aumentare la brand identity

Strumenti

Dopo un’accurata analisi e selezione dei mezzi a target, è stata proposta un’articolata pianificazione media che prevedeva l’acquisto di Advertorial, DEM e Newsletter editoriali  sulla stampa periodica nazionale online.

Un’attenta analisi delle redemption, ci ha permesso di proseguire nell’attività selezionando solo i media dalle migliori performance per integrarli con nuove proposte.

Il cliente è rimasto talmente soddisfatto del nostro operato che, nel rinnovarci il contratto di collaborazione, ha deciso di affidarci anche l’attività di ufficio stampa.

MAYR – newsletter corporate (2022-2023)
MAYR – newsletter corporate (2022-2023)

MAYR – newsletter corporate (2022-2023)

Obbiettivi

Migliorare la brand reputation per fidelizzare clienti attivi e passivi, raggiungendo anche i potenziali

Strumenti

Disponendo di un ampio DataBase costruito negli anni dal Committente e di un numero consistente di nuovi comunicati stampa realizzati dall’agenzia, è stato proposto al Cliente di avvalersi di un (per lui) nuovo strumento di comunicazione: la Newsletter Corporate.

È stato strutturato un efficace piano editoriale, creato un format grafico ben coordinato con l’immagine aziendale e scelto un’evoluta e affidabile piattaforma per l’automatizzazione degli invii, che ci consentisse di condividere in tempo reale con il Cliente i risultati ottenuti (clic, visualizzazioni, etc).

Monitoraggio costante della redemption anche da parte dell’Agenzia e la presentazione di report periodici, ci hanno permesso di calibrare i contenuti e migliorare le performane.

GUNNEBO – mini-sito
GUNNEBO – mini-sito

GUNNEBO – mini-sito

Obbiettivi

Rendere Gunnebo Italia Entrance Control autonoma nella pubblicazione online di articoli, news e novità, svincolandosi dal sito realizzato e gestito dalla casa madre e con aggiornamenti sempre poco tempestivi

Strumenti

Realizzazione di un mini-sito con medesime caratteristiche estetiche del sito “ufficiale”;

aggiornamenti costanti gestiti dall’Agenzia;

accesso al sito “madre” senza interruzioni alla navigazione.

Visita il sito: https://www.gunneboentrancecontrol-italia.it/rimani-informato/

MAYR – social
MAYR – social

MAYR – social

Obbiettivi

Migliorare la brand autority e la conoscenza dei prodotti offerti,  sfruttando i nuovi Media per dimostrarsi sempre più vicini al proprio target.

Strumenti

Elaborazione di piano editoriale dedicato al mondo dei Social più frequentati dal target (Facebook, Linkedin, Goggle Maps);

apertura della pagina Facebook con pubblicazione di un post a settimana;

manutenzione settimanale dell’esistente pagina aziendale Linkedin;

pubblicazione di un post al mese su Google Maps.

https://www.facebook.com/Mayr.Italia

https://www.linkedin.com/company/mayr-italia-s.r.l./

Gunnebo – depliant Data Center e Logistica
Gunnebo – depliant Data Center e Logistica

Gunnebo – depliant Data Center e Logistica

Obbiettivi

Presentare le barriere d’accesso Gunnebo divise per singoli ambiti applicativi

Strumenti

Creazione di grandi schede fronte/retro, funzionali anche all’invio tramite e-mail.

Redazione dei testi descrittivi, raccolti tramite intervista telefonica alla FdV Gunnebo, e  impaginazione grafica creativa ben coordinata con altro materiale di presentazione aziendale esistente.

Moretti – sito
Moretti – sito

Moretti – sito

Obbiettivi

Attualizzare l’immagine istituzionale, ponendosi come esperto del settore del serraggio, staffaggio e fissaggio per stimolare il contatto diretto.

Strumenti

Completo restyling del sito esistente, che presentava una grafica antiquata, informazioni scarne (mal posizionabili sui motori). Al nuovo sito responsive https://www.morettimodulare.it/ seguiranno attività di posizionamento organico, in chiave SEO/SEM.

TAWI – l’importanza della Keyword research
TAWI – l’importanza della Keyword research

TAWI – l’importanza della Keyword research

Obbiettivi

TAWI, multinazionale operante nel settore degli ascensori industriali, dopo aver acquisito l’azienda italiana Bimat si è trovata nella necessità di inserirsi al meglio nel mercato italiano, anche grazie a strumenti online.

Strumenti

Dovendo implementare il sito esistente con un’area dedicata in lingua italiana, è stata realizzata un’attenta Keyword research finalizzata ad una corretta impostazione SEO del sito esistente.

ADYEN – pianificazione mezzi
ADYEN – pianificazione mezzi

ADYEN – pianificazione mezzi

Obbiettivi

Aumentare la brand identity sul territorio nazionale.

Strumenti

Dopo un’accurata analisi e selezione dei mezzi, è stata proposta un’articolata pianificazione media, comprensiva di:

DEM e newsletter editoriali, advertorial sulla stampa periodica nazionale online e offline, spot radio e TV, banner.

Un’attenta analisi post campagne, ci ha permesso di proseguire nell’attività selezionando solo i media dalle migliori performance e integrarli con nuove proposte.

FLUID-O-TECH – stand Host (2021)
FLUID-O-TECH – stand Host (2021)

FLUID-O-TECH – stand Host (2021)

Obbiettivi

Aumentare l’immagine del brand e favorire una presentazione ottimale dei prodotti esposti

Strumenti

Uno stand di forte impatto, dalle cromie coordinate all’immagine istituzionale; le nuove vetrine espositive sono state progettate e realizzate su misura, per rendere l’ambiente più “aperto” rispetto alle edizioni precedenti; il grande ledwall è stato funzionale alla presentazione dei nuovi marchi di linea e dei prodotti a questi legati.

L’agenzia, oltre alla progettazione e alla supervisione della messa in opera, si è preoccupata di curare tutti gli aspetti tecnici legati alle specifiche richieste necessarie per appendimenti e americana.

Lo stand è stato consegnato “chiavi in mano” già nella mattina del giorno precedente l’inizio della manifestazione.

R+W Lead generation
R+W Lead generation

R+W Lead generation

Obbiettivi

Promuovere la partecipazione alla fiera MECSPE 2021.

Acquisire nuovi lead.

Strumenti

Newsletter aziendali, DEM editoriali, attività di ufficio stampa online, post su Linkedin e Facebook, con link ad una landing page dedicata funzionale alla promozione dell’evento, anche in streaming.

Conseguente acquisizione di nuovi lead attraverso le richieste di partecipazione allo streaming organizzato allo Stand, pensato per chi non avesse potuto partecipare di persona alla manifestazione.

Biglietto auguri 2Mila
Biglietto auguri 2Mila

Biglietto auguri 2Mila

Obbiettivi

Creazione di un biglietto di auguri natalizi digitale, personalizzato con i prodotti commercializzati dall’azienda committente (distributore di compaund).

Strumenti

I prodotti (compound e mescole) distribuiti dall’Azienda committente sono stati integrati nei  classici simboli natalizi.

R+W – pagina pubblicitaria (2021)
R+W – pagina pubblicitaria (2021)

R+W – pagina pubblicitaria (2021)

Obbiettivi

Sottolineare i vantaggi del nuovo giunto intelligente AIC, fondamentale nella manutenzione preventiva.

Strumenti

Creazione e produzione di una pagina tabellare impattante, destinata alla stampa periodica specializzata (target: progettisti, industrie, distributori).

A supporto dell’annuncio tabellare, un accurato servizio di ufficio stampa comunica nel dettaglio le proprietà del giunto AIC, incrementando la copertura sui mezzi scelti.

Istech – restyling sito (2021)
Istech – restyling sito (2021)

Istech – restyling sito (2021)

Obbiettivi

Ottimizzare la fruibilità del sito attraverso un completo restyling, sottolineare l’aspetto di competenza tecnica dell’azienda.

Strumenti

A seguito di un’accurata analisi di target, obiettivi e materiale esistente, l’Agenzia ha realizzato un sito con uno stile in grado di enfatizzare – tramite scelte cromatiche, immagini e contenuti – le qualità dell’azienda come partner affidabile nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il taglio metalli:

  • la struttura del sito, a partire dalle pratiche barre di navigazione, fino alle pagine prodotti che permettono di raffrontarne a colpo d’occhio le caratteristiche,  minimizzano il numero di clic necessari ad arrivare alle informazioni desiderate
  • immagini eloquenti, cifre chiare e didascalie sintetiche ma esplicative permettono una rapida scelta delle sezioni di maggiore interesse per il navigatore
  • in tutte le pagine è presente una “call to action”  che invita ad iscriversi alla Newsletter ISTech (con link alla pagina di iscrizione dedicata)
  • la navigazione fra le pagine prodotto è velocizzata da pratici indici analitici
  • un motore di ricerca interno agevola la scoperta dei contenuti richiesti
  • i link alle pagine Social, ben visibili in alto a destra, facilitano e incentivano la scoperta di questi canali.

Visita il sito: https://www.istech-segatrici.com/

KYB – pagina pubblicitaria (2021)
KYB – pagina pubblicitaria (2021)

KYB – pagina pubblicitaria (2021)

Obbiettivi

Comunicare il valore aggiunto dell’offerta KYB nel suo insieme (gamma prodotti + servizi).

Strumenti

Creazione e produzione di una pagina tabellare destinata alla stampa periodica specializzata (media distribuiti a meccanici e ricambisti dell’aftermarket).
Visual e copy suggeriscono i rischi che si corrono non utilizzando solo prodotti a marchio KYB.

A sostegno dell’annuncio tabellare, un accurato servizio di ufficio stampa comunica nel dettaglio le caratteristiche della gamma prodotti e dei servizi  citati nella pagina tabellare, migliorando la copertura dei mezzi scelti.

KYB ITALY – promozione Garanzia Estesa: comunicazione diretta (2020)
KYB ITALY – promozione Garanzia Estesa: comunicazione diretta (2020)

KYB ITALY – promozione Garanzia Estesa: comunicazione diretta (2020)

Obbiettivi

Supportare le officine meccaniche con una promozione rivolta al consumatore finale

Strumenti

Creazione dell’operazione “ESTENSIONE GARANZIA” con conseguente produzione di tutto il materiale di comunicazione a supporto.

Nella foto:

  • Depliant esplicativo della meccanica della promozione, contenente tessere dedicate da consegnare ai clienti
  • Kit “Suspension solution” per la diagnosi degli ammortizzatori, oggetto della promozione
  • Totem pubblicitario
  • Adesivi
  • Cartellette
  • Blocchi per appunti
  • Ministo, per officine e consumatore finale (le-migliori-officine-kyb.it)
KYB ITALY – promozione Garanzia Estesa: comunicazione minisito (2020)
KYB ITALY – promozione Garanzia Estesa: comunicazione minisito (2020)

KYB ITALY – promozione Garanzia Estesa: comunicazione minisito (2020)

Obbiettivi

Supportare le officine meccaniche con una promozione rivolta al consumatore finale

Strumenti

Creazione dell’operazione “ESTENSIONE GARANZIA” con conseguente produzione di tutto il materiale di comunicazione a supporto.

  • Depliant esplicativo della meccanica della promozione, contenente tessere dedicate da consegnare ai clienti
  • Kit “Suspension solution” per la diagnosi degli ammortizzatori, oggetto della promozione
  • Totem pubblicitario
  • Adesivi
  • Cartellette
  • Blocchi per appunti
  • Minisito, per officine e consumatore finale (nella foto)
Ufficio stampa
Ufficio stampa

Ufficio stampa

Obbiettivi

Aumentare la notorietà del brand e dei prodotti/servizi ad esso collegati.

Ottimizzare la copertura pubblicitaria contenendo i costi.

Creare flussi di comunicazione coerenti tra on e offline.

Strumenti

Grazie a consolidati rapporti con le redazioni delle riviste B2B, realizziamo comunicati stampa dettagliati – anche a carattere tecnico – che vengono pubblicati gratuitamente sulle testate a target, pianificate e non.

In questo modo gli articoli, non necessariamente autoreferenziali, aumentano di valore e autorevolezza in quanto a firma delle redazioni.

 

Qualche esempio degli ottimi risultati ottenuti da Atlantide nel 2019:

KYBtarget distributori e officine meccaniche –  239 comunicati pubblicati online e offline per un valore a listino pari a 153.055,00 €

R+Wtarget progettisti industriali –  138 comunicati pubblicati online e offline per un valore a listino pari a 304.738,00 €

LEISTERtarget edilizia e industria132 comunicati pubblicati online e offline per un valore a listino pari a 153.685,00 €

R+W – pagina pubblicitaria (2020)
R+W – pagina pubblicitaria (2020)

R+W – pagina pubblicitaria (2020)

Obbiettivi

Fornire nuovi lead a target (progettisti meccanici e uffici tecnici) alla F.d.V.

Strumenti

Creazione e produzione di un manuale tecnico (cartaceo e digitale) dal costo contenuto, non autoreferenziale e di grande interesse per il target.

A sostegno dell’obiettivo, sono stati messi in campo diversi strumenti:

  • una landing page da cui
    • scaricare il manuale a fronte della compilazione di un breve form
    • richiedere una copia cartacea in cambio di informazioni più dettagliate
  • una pagina tabellare destinata alla stampa periodica specializzata (nella foto) completa di QRcode che reindirizzi velocemente l’utente alla landing di cui sopra
  • newsletter e DEM editoriali
  • post dedicati, pubblicati su svariati Social (costo cad. lead FB circa euro 0,40)

Oltre ad occuparsi della realizzazione del Manuale e di tutti gli strumenti di cui sopra, l’Agenzia fornisce puntuali report sulla redemption e sul costo lead suddiviso per strumenti, in modo da poter costantemente ottimizzare il budget in funzione dell’obiettivo.

R+W – pagina pubblicitaria (2020)
R+W – pagina pubblicitaria (2020)

R+W – pagina pubblicitaria (2020)

Obbiettivi

Fornire nuovi lead a target (progettisti meccanici e uffici tecnici) alla F.d.V.

Strumenti

Creazione e produzione di un manuale tecnico (cartaceo e digitale) dal costo contenuto, non autoreferenziale e di grande interesse per il target.

A sostegno dell’obiettivo, sono stati messi in campo diversi strumenti:

  • una landing page (nella foto) da cui
    • scaricare il manuale a fronte della compilazione di un breve form
    • richiedere una copia cartacea in cambio di informazioni più dettagliate
  • una pagina tabellare destinata alla stampa periodica specializzata completa di QRcode che reindirizzi velocemente l’utente alla landing di cui sopra
  • newsletter e DEM editoriali
  • post dedicati, pubblicati su svariati Social (costo cad. lead FB circa euro 0,40)

Oltre ad occuparsi della realizzazione del Manuale e di tutti gli strumenti di cui sopra, l’Agenzia fornisce puntuali report sulla redemption e sul costo lead suddiviso per strumenti, in modo da poter costantemente ottimizzare il budget in funzione dell’obiettivo.

R+W – pagina pubblicitaria (2020)
R+W – pagina pubblicitaria (2020)

R+W – pagina pubblicitaria (2020)

Obbiettivi

Fornire nuovi lead a target – progettisti meccanici e uffici tecnici – alla F.d.V.

Strumenti

Creazione e produzione di un manuale tecnico (cartaceo e digitale) dal costo contenuto, non autoreferenziale e di grande interesse per il target.

A sostegno dell’obiettivo, sono stati messi in campo diversi strumenti:

  • una landing page da cui
    • scaricare il manuale a fronte della compilazione di un breve form
    • richiedere una copia cartacea in cambio di informazioni più dettagliate
  • una pagina tabellare destinata alla stampa periodica specializzata completa di QRcode che reindirizzi velocemente l’utente alla landing di cui sopra
  • newsletter, DEM e post dedicati (nella foto) pubblicati su svariati Social (costo cad. lead FB circa euro 0,40)

Oltre ad occuparsi della realizzazione del Manuale e di tutti gli strumenti di cui sopra, l’Agenzia fornisce puntuali report sulla redemption e sul costo lead suddiviso per strumenti, in modo da poter costantemente ottimizzare il budget in funzione dell’obiettivo.

KLAEGER – restyling sito 2019
KLAEGER – restyling sito 2019

KLAEGER – restyling sito 2019

Obbiettivi

Migliorare la navigazione e rendere più moderna l’immagine dell’azienda attraverso un restyling completo del sito web esistente.

Strumenti

Dopo un’attenta analisi di target, obiettivi e materiale esistente, l’Agenzia ha realizzato un sito che –  oltre a ben coordinarsi con l’immagine del brand e l’austero stile teutonico – privilegiasse la navigazione dell’utente:

  • i prodotti, cuore della comunicazione, sono stati allocati in pagine dedicate che, già a colpo d’occhio, permettono il raffronto tra le principali caratteristiche dei prodotti, diminuendo sensibilmente il numero di “click” necessari invece nella navigazione del sito precedente
  • dalla home page in poi, sono state inserite tab fotografiche che portano alle pagine di maggiore interesse per il business
  • in tutte le pagine, sono presenti una evidente “call to action”  accompagnata dall’invito ad iscriversi alla Newsletter Klaeger (con link alla pagina di iscrizione dedicata)
  • ogni pagina prodotto è supportata da un indice analitico che permette una navigazione rapida e mirata
  • un complementare motore di ricerca interno agevola la scoperta di contenuti particolari
  • i link alle pagine Social sono stati inseriti in alto a destra, posizione privilegiata che invita alla scoperta di questi canali.

Visita il sito: https://www.klaeger.com/en/

Istech – newsletter (2019)
Istech – newsletter (2019)

Istech – newsletter (2019)

Obbiettivi

Fidelizzare i clienti attivi e passivi, migliorando la brand image anche sui clienti potenziali, e il posizionamento del brand.

Strumenti

Grazie ad uno strutturato piano editoriale creato in concerto con il cliente, in funzione delle attività messe in atto dal servizio di Ufficio Stampa offerto dall’Agenzia, è stato creato un nuovo format per l’invio di newsletter periodiche che forniscano aggiornamenti utili e gratuiti, rilanciando quanto già veicolato dalle testate tecniche del settore coinvolte da Atlantide.

Un format attraente e responsive, un piano editoriale annuale pensato per massimizzare le sinergie fra newsletter – sito/area case history – stampa tecnica, la stesura di testi dedicati e la scelta di immagini accattivanti, hanno visto crescere sensibilmente il numero delle aperture.

Il monitoraggio costante della redemption e la presentazione di report periodici permette, se e quando necessario, di ritarare prontamente le comunicazioni in funzione del gradimento espresso dalle aperture.

2Mila – restyling sito (2019)
2Mila – restyling sito (2019)

2Mila – restyling sito (2019)

Obbiettivi

Attualizzare l’immagine istituzionale, ponendosi come esperto del settore compound per stimolare il contatto diretto.

Strumenti

Completo restyling del sito esistente, che presentava informazioni scarne (mal posizionabili sui motori) e con una grafica antiquata. Al nuovo sito responsive https://www.2milasrl.it/ seguiranno attività di posizionamento organico, in chiave SEO/SEM.

GUNNEBO – stand Sicurezza 2019
GUNNEBO – stand Sicurezza 2019

GUNNEBO – stand Sicurezza 2019

Obbiettivi

Presentarsi al meglio nella principale fiera italiana del settore sicurezza.

Strumenti

Un ambiente di design con aree pensate per favorire i contatti professionali.

Una struttura di impatto aperta e accogliente – ben coordinata con la nuova immagine aziendale e funzionale alla presentazione dei prodotti – ben visibile già dall’ingresso nel padiglione grazie all’americana brandizzata.

ZSE – restyling sito (2018)
ZSE – restyling sito (2018)

ZSE – restyling sito (2018)

Obbiettivi

Sostituire i tre siti esistenti, migliorando l’immagine, ottenendo più visibilità, fornendo informazioni esaustive e sempre aggiornate.

Strumenti

Realizzazione di un unico grande sito capace di convogliare tre target distinti in un percorso ragionato, che li porti a individuare “soluzioni” efficienti e non solo “prodotti”

 

Visita il sito: https://zse.it/

R+W – pagina pubblicitaria (2019)
R+W – pagina pubblicitaria (2019)

R+W – pagina pubblicitaria (2019)

Obbiettivi

Comunicare la velocità con cui R+W offre consulenza e preventivi, plus che la distingue dalla concorrenza.

Strumenti

Creazione e produzione di una pagina tabellare destinata alla stampa periodica specializzata (target: industrie, distributori, progettisti).

A sostegno dell’annuncio tabellare, un puntuale servizio di ufficio stampa andrà a spiegare nel dettaglio le caratteristiche di prodotti e servizi offerti e a migliorare la copertura dei mezzi scelti.

KYB – video workshop Praga (2019)
KYB – video workshop Praga (2019)

KYB – video workshop Praga (2019)

Obbiettivi

Supportare l’apertura del workshop a Praga, dove verrà presentata la nuova operazione promozionale “I migliori scelgono KYB”.

Strumenti

Creazione e produzione di un video emozionale e coinvolgente, perfettamente coordinato con il materiale di comunicazione (depliant, sacchetti, gadget, roll up) distribuito all’evento.

KYB ITALY – campagna “I migliori” (2019)
KYB ITALY – campagna “I migliori” (2019)

KYB ITALY – campagna “I migliori” (2019)

Obbiettivi

Comunicare a distributori e rivenditori KYB una nuova operazione promozionale che stimoli le vendite e porti all’identificazione di un ristretto gruppo di officine che potranno godere di particolari benefici.

Strumenti

Presentazione delle operazioni “KYBTECH” ed “ESTENSIONE GARANZIA” attraverso la creazione e la produzione di:

  • invito digitale per la partecipazione al workshop di Praga
  • video di apertura al workshop
  • roll up da posizionare all’ingresso del workshop
  • depliant riassuntivo dell’operazione promozionale, da consegnare ai distributori durante il workshop
  • gadget per i partecipanti
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2019)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2019)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2019)

Obbiettivi

Comunicare il valore aggiunto di un particolare prodotto a marchio KYB.

Strumenti

Creazione e produzione di una pagina tabellare destinata alla stampa periodica specializzata (media distribuiti a meccanici e ricambisti dell’aftermarket).
Visual e copy suggeriscono i rischi che si corrono non utilizzando solo prodotti a marchio KYB.

A sostegno dell’annuncio tabellare, un puntuale servizio di ufficio stampa andrà a spiegare nel dettaglio le caratteristiche del prodotto citato sulla pagina e a migliorare la copertura dei mezzi scelti.

R+W – video (2019)
R+W – video (2019)

R+W – video (2019)

Obbiettivi

Enfatizzare le caratteristiche dei prodotti attraverso delle scene animate accattivanti che evidenzino la trade union tra i prodotti e il plus di R+W (velocità di risposta).

Strumenti

Creazione e produzione di quattro video (giunti veloci, giunti leggeri, giunti precisi, giunti sicuri) che suggeriscano il collegamento tra le caratteristiche dei giunti e le caratteristiche dei servizi offerti da R+W.

È stata scelta la forma “cartoon” in modo da differenziarsi nettamente dalla concorrenza – che utilizza solo immagini molto tecniche – ed ottenere un prodotto perfetto per la divulgazione sui canali Social dell’azienda.

Per visualizzare i video clicca sul link

https://www.youtube.com/channel/UCYKu1QRRfwrDjQXggUPs_FA/playlists?view=1&sort=dd&shelf_id=1

PAY BACK Group Italia – biglietto di auguri (2017)
PAY BACK Group Italia – biglietto di auguri (2017)

PAY BACK Group Italia – biglietto di auguri (2017)

Obbiettivi

Creare un’occasione di visibilità per il brand PAY BACK Group Italia legata ad un’occasione gradevole (feste natalizie).

Strumenti

Progettazione e realizzazione di un biglietto augurale natalizio con un divertente richiamo al logo aziendale per associare il brand al momento positivo delle festività

2Mila – newsletter (2019)
2Mila – newsletter (2019)

2Mila – newsletter (2019)

Obbiettivi

Fidelizzare i clienti attivi e passivi, migliorando la brand image anche sui clienti potenziali.

Strumenti

Creazione di newsletter periodiche, dal format responsive e ben coordinato con il sito web, pensate per fornire aggiornamenti utili e gratuiti a tutto il DB aziendale.

A cura dell’Agenzia sono la scrittura dei desti, la ricerca delle immagini, la gestione degli invii e del relativo DB, nonché il monitoraggio costante della redemption con presentazione di report periodici.

FLUID-O-TECH – stand Host (2017)
FLUID-O-TECH – stand Host (2017)

FLUID-O-TECH – stand Host (2017)

Obbiettivi

Favorire una presentazione ottimale dei prodotti esposti durante eventi fieristici nazionali e internazionali.

Strumenti

Uno stand fieristico di forte impatto, pur a fronte di un budget contenuto, realizzato con uso sapiente dell’illuminotecnica e di cromie legate all’immagine istituzionale; uno spazio accogliente per favorire i contatti professionali. Il layout creato per Host è stato rimodulato per le altre fiere in Germania e in Olanda.

R+W – campagna di comunicazione (2018)
R+W – campagna di comunicazione (2018)

R+W – campagna di comunicazione (2018)

Obbiettivi

Rafforzare l’immagine di un’azienda attenta al target dei progettisti industriali, competente e vicina alle loro esigenze, in occasione del decimo anno di attività.

Strumenti

Creazione della campagna “Progetti Sicuri”, per celebrare il decimo anniversario: definizione di una serie di iniziative volte a supportare i progettisti, dalle consulenze ai materiali informativi on e offline, messe a disposizione gratuitamente per tutto l’anno.
Veicolazione dell’immagine di campagna tramite annunci ADV on e offline, landing page, attività di ufficio stampa e social media aziendali.
Coordinamento dei flussi di comunicazione per massimizzare le sinergie fra campagna, pubblicazioni redazionali, sito, social e blog.

ZSE – marchio e styleguide
ZSE – marchio e styleguide

ZSE – marchio e styleguide

Obbiettivi

Creare un’immagine distintiva per un’azienda high-tech specializzata nel controllo degli accessi.

Strumenti

Ideazione di un marchio raffigurante una chiave stilizzata, dalla doppia valenza: evoca il settore del controllo accessi e al contempo la soluzione che apre tutte le porte. La grafica che ricorda i circuiti stampati sottolinea la competenza dell’azienda nella creazione di software, mentre il lettering deciso ne fa risaltare la forza e solidità.
Redazione di un’esaustiva guida per consentire la corretta trasposizione del marchio sui materiali di comunicazione on e offline.

R+W – newsletter (2018)
R+W – newsletter (2018)

R+W – newsletter (2018)

Obbiettivi

Fidelizzare i clienti attivi e passivi e migliorare la brand image presso i clienti potenziali, alimentando il circolo virtuoso dei flussi di comunicazione dell’azienda con effetti positivi su sito, blog e social.

Strumenti

Creazione di newsletter periodiche, per fornire aggiornamenti utili e gratuiti: testata coordinata con l’immagine aziendale, format attraente e responsive, contenuti legati ai settori applicativi (non solo ai prodotti), redazione di un piano editoriale annuale pensato per massimizzare le sinergie fra newsletter, sito, social e blog.
Monitoraggio costante degli esiti degli invii con creazione di report periodici.

R+W – presenza a SPS (2017)
R+W – presenza a SPS (2017)

R+W – presenza a SPS (2017)

Obbiettivi

Ottenere occasioni di contatto professionale e di visibilità per i prodotti apportando un duraturo effetto di miglioramento della brand awareness.

Strumenti

Creazione di uno stand per la fiera SPS, ben coordinato con l’immagine istituzionale, con un’esposizione dei prodotti originale e di impatto; ideazione e produzione di shopper e gadget utili e divertenti per prolungare il ricordo del brand ben oltre i giorni della fiera.
Coordinamento dei flussi d comunicazione per rilanciare la manifestazione in tempo reale attraverso i canali social aziendali.

KYB ITALY – espositore da banco e dépliant
KYB ITALY – espositore da banco e dépliant

KYB ITALY – espositore da banco e dépliant

Obbiettivi

Facilitare i distributori nella veicolazione di informazioni sulla nuova App realizzata dalla Casa madre di KYB appositamente per i meccanici.

Strumenti

Un espositore da banco compatto e di facile collocazione, contenente dépliant chiari ed esaustivi che spiegano caratteristiche, funzionamento e vantaggi dell’App, per far trovare subito ai meccanici le informazioni rilevanti senza occupare spazio prezioso sul bancone del distributore.

KYB 2018 – campagna stampa (2018)
KYB 2018 – campagna stampa (2018)

KYB 2018 – campagna stampa (2018)

Obbiettivi

Comunicare al target l’innovatività dei prodotti KYB, il cui contenuto tecnologico all’avanguardia li pone al riparo da una rapida obsolescenza.

Strumenti

Creazione e produzione di una pagina tabellare per la stampa tecnica (testate rivolte a meccanici e ricambisti dell’aftermarket auto).
Visual e copy evocano un’offerta di prodotti con una qualità destinata a durare nel tempo: tecnologia allo stato dell’arte per il presente, perfetta anche per il futuro, arricchita da innovativi servizi digitali.

R+W ITALIA – campagna stampa 2017
R+W ITALIA – campagna stampa 2017

R+W ITALIA – campagna stampa 2017

Obbiettivi

Comunicare al target l’ampliamento di gamma dei prodotti dedicati all’industria pesante

Strumenti

Progettazione e realizzazione di una campagna stampa tabellare su stampa tecnica.

Il soggetto è stato pensato per enfatizzare i plus dei prodotti destinati all’industria pesante e spingere la richiesta dei nuovi cataloghi dedicati.

PAY-BACK ITALIA – roll-up
PAY-BACK ITALIA – roll-up

PAY-BACK ITALIA – roll-up

Obbiettivi

Promuovere brand e servizi durante gli incontri con operatori del settore

Strumenti

Creazione e produzione di un roll-up dal visual chiaro e impattante, perfettamente coordinato con il materiale di presentazione cartaceo

PAY-BACK ITALIA – depliant sintetico
PAY-BACK ITALIA – depliant sintetico

PAY-BACK ITALIA – depliant sintetico

Obbiettivi

Un piccolo budget per presentare brand e servizi

Strumenti

Creazione e produzione di depliant dal formato inusuale e maneggevole, dal costo di stampa decisamente contenuto

PAY-BACK ITALIA – biglietto di auguri
PAY-BACK ITALIA – biglietto di auguri

PAY-BACK ITALIA – biglietto di auguri

Obbiettivi

enfatizzare il legame tra brand e oggetto regalo

Strumenti

Creazione di un piccolo biglietto augurale natalizio, proporzionato alla confezione e dal messaggio inequivocabilmente positivo

GUNNEBO – stand Sicurezza 2015
GUNNEBO – stand Sicurezza 2015

GUNNEBO – stand Sicurezza 2015

Obbiettivi

Accogliere i visitatori di Sicurezza 2015, creando un ambiente ben coordinato con gli stand del Gruppo e capace di contenere con eleganza gli ingombranti varchi Gunnebo

Strumenti

E’ stato realizzato uno stand visibile già dall’ingresso nel padiglione, grazie all’americana graficata con il logo aziendale. L’ambiente aperto ha permesso di inserire tutti i prodotti richiesti e la grafica a terra ne ha esaltato la funzione, ben coordinandosi con i colori istituzionali. Per l’occasione, è stato approntato un video che presentasse l’intera gamma Gunnebo e, al fine di incuriosire il target e incentivare la visita, lo stand è stato presentato in anteprima (grazie ai render del progetto) attraverso alcune DEM e svariati comunicati stampa on-off line.

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2012)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2012)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2012)

Obbiettivi

Comunicare il valore del marchio ad un pubblico di specialisti, con un messaggio in grado di enfatizzare i vantaggi che ottiene chi si rivolge a una grande azienda giapponese.

Strumenti

Una pagina pubblicitaria inusuale per sorprendere piacevolmente i lettori della stampa tecnica (target prevalente: meccanici); visual d’impatto, con il prodotto (ammortizzatori) ben in vista ma in un’insolita ambientazione, e con un messaggio giocato sulle qualità delle (aziende) giapponesi.

DUPLOMATIC OLEODINAMICA  – pagina pubblicitaria
DUPLOMATIC OLEODINAMICA  – pagina pubblicitaria

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria

Obbiettivi

Creare una comunicazione istituzionale per un’azienda produttrice di valvole oleodinamiche diretta ad un pubblico di specialisti, per illustrarne la capacità di coniugare precisione e flessibilità.

Strumenti

Una pagina pubblicitaria inusuale per sorprendere piacevolmente i lettori della stampa tecnica: visual d’impatto e testo sintetico per una comunicazione emozionale e nel contempo chiara del punto di forza dell’azienda (l’equilibrio fra competenza e adattabilità).

R+W ITALIA – auguri di natale 2015
R+W ITALIA – auguri di natale 2015

R+W ITALIA – auguri di natale 2015

Obbiettivi

Inviare i consueti auguri natalizi, solo in forma digitale e con linguaggio giovane e divertente

Strumenti

Creazione di un biglietto digitale – da divulgarsi tramite newsletter e pagine social – che, con il suo “visibilmente finto” # nell’head line, ribadisse la propensione al web da parte di R+W (obiettivo di tutta la comunicazione 2015)

LIPS VAGO – GUNNEBO etichette casseforte
LIPS VAGO – GUNNEBO etichette casseforte

LIPS VAGO – GUNNEBO etichette casseforte

Obbiettivi

Rendere più evidente il marchio LipsVago senza compromettere l’eleganza delle nuove casseforti a muro serie Arizona

Strumenti

sono state progettate delle etichette che, sfruttando l’area dedicata al sistema di apertura, enfatizzassero con eleganza – grazie a un trattamento grafico particolare e ad un’attenta scelta delle cromie – lo storico marchio LipsVago

LIPS VAGO – GUNNEBO pagina Facebook
LIPS VAGO – GUNNEBO pagina Facebook

LIPS VAGO – GUNNEBO pagina Facebook

Obbiettivi

raggiungere il consumatore finale e creare traffico sul sito

Strumenti

Apertura di una pagina Facebook dedicata alla linea di casseforti Lips vago. La pagina è stata da subito arricchita di informazioni dettagliate e ogni post è stato pensato funzionale per rimandare a una più esaustiva lettura sul sito

DALMAR – stand MCE 2016
DALMAR – stand MCE 2016

DALMAR – stand MCE 2016

Obbiettivi

Presentare azienda e prodotti con poca spesa e massima resa

Strumenti

Una parete centrale retroilluminata e di grande impatto, prodotti esposti come fossero gioielli, nessuna parete respingente, uno spazio moderno e perfettamente coordinato con sito e materiale di comunicazione pre-esitente, hanno ben contribuito al successo della manifestazione. Il tutto progettato e realizzato nel pieno rispetto del budget dato.

GEORG FISCHER – operazione a premi (1998)
GEORG FISCHER – operazione a premi (1998)

GEORG FISCHER – operazione a premi (1998)

Obbiettivi

Incentivare il trade a incrementare gli acquisti dei prodotti dell’azienda.

Strumenti

Creazione di un’operazione a premi e gestione di tutte le sue fasi, dall’ideazione strategica al reperimento delle autorizzazioni passando per la progettazione e produzione di tutti i materiali di comunicazione della promozione.

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2013)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2013)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2013)

Obbiettivi

Illustrare i vantaggi del marchio (ammortizzatori per auto) ad un pubblico di specialisti, enfatizzando l’affidabilità dell’azienda e del prodotto.

Strumenti

Una pagina pubblicitaria di forte impatto, con un faro-ammortizzatore a simboleggiare la solidità dell’azienda e la sicurezza che la qualità dei prodotti può garantire ai partner commerciali.

KYB ITALY – pagina Facebook
KYB ITALY – pagina Facebook

KYB ITALY – pagina Facebook

Obbiettivi

Aumentare la notorietà di marca dimostrandosi al passo con i tempi e attenti alle esigenze dei clienti diretti (distributori aftermarket auto) come del pubblico degli automobilisti.

Strumenti

Creazione e gestione di una pagina aziendale sul social network per eccellenza, Facebook: scrittura dei post, moderazione degli interventi esterni, risposta in tempo reale alle domande dei consumatori, gestione di piccole attività di promozione e advertising, reporting relativo ai risultati conseguiti.

GUNNEBO ITALIA – advertising 2016
GUNNEBO ITALIA – advertising 2016

GUNNEBO ITALIA – advertising 2016

Obbiettivi

rivitalizzare e integrare la pianificazione media tabellare con comunicazioni online rivolte allo stesso target

Strumenti

a supporto della campagna stampa offline – già in corso da un paio d’anni – l’Agenzia ha pianificato e realizzato alcune DEM perfettamente coordinate con la campagna in corso. Le DEM offrono alcuni vantaggi: danno risultati misurabili (in termini di costo contatto e aperture), sfruttano il data base messo a disposizione dagli editori (sempre aggiornato), non necessitano che l’utente vada a cercare l’informazione ma permettono una fruizione passiva.

GUNNEBO – pagina istituzionale
GUNNEBO – pagina istituzionale

GUNNEBO – pagina istituzionale

Obbiettivi

Comunicare agli interlocutori professionali la creazione di un nuovo soggetto nel settore della sicurezza, conseguente alla fusione di tre aziende per formare un nuovo gruppo.

Strumenti

Creazione di una campagna istituzionale per la stampa tecnica, per presentare la nuova realtà aziendale e comunicare in modo originale e impattante i vantaggi derivanti dall’avere un unico interlocutore per ogni tipo di soluzione di sicurezza.

GUNNEBO – mailing
GUNNEBO – mailing

GUNNEBO – mailing

Obbiettivi

Comunicare ai clienti attivi, passivi e potenziali le nuove caratteristiche di struttura e offerta conseguenti alla creazione, mediante fusione di aziende, di un nuovo gruppo leader nel settore della sicurezza.

Strumenti

Creazione di un mailing mirato e perfettamente coordinato con la campagna pubblicitaria, curato in tutti i suoi aspetti, dalla busta studiata per incuriosire e incentivare l’apertura, al contenuto chiaro e sintetico, fino alla gestione delle elaborate procedure di postalizzazione.

IVALIS – mailing
IVALIS – mailing

IVALIS – mailing

Obbiettivi

Comunicare ai potenziali clienti la disponibilità di un innovativo servizio fornito da un’azienda internazionale, da poco sul mercato italiano.

Strumenti

Creazione di un mailing mirato in tutti i suoi aspetti, dalla busta studiata per incuriosire e incentivare l’apertura, al contenuto chiaro e sintetico, fino alla gestione delle elaborate procedure di postalizzazione.

GUNNEBO – stand
GUNNEBO – stand

GUNNEBO – stand

Obbiettivi

Accogliere i visitatori alla fiera Sicurezza con una struttura di impatto, aperta e accogliente, coordinata con l’immagine aziendale e funzionale alla presentazione dei prodotti.

Strumenti

Un grande stand riconoscibile grazie alle strutture riportanti i loghi e all’ambiente giocato sui colori sociali, con importanti spazi per i prodotti e aree studiate per favorire i contatti professionali.

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2017)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2017)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2017)

Obbiettivi

Comunicare sulla stampa tecnica periodica, i nuovi servizi digitali KYB.

Strumenti

Una pagina pubblicitaria di prodotto, che spiega in modo esaustivo tutte le peculiarità e i vantaggi offerti dai nuovi strumenti offerti gratuitamente dall’azienda.

A sostegno del lancio, un puntale servizio di ufficio stampa andrà a spiegare nel dettaglio i servizi e a migliorare la copertura dei mezzi scelti.

FLUID-O-TECH – stand Host 2013
FLUID-O-TECH – stand Host 2013

FLUID-O-TECH – stand Host 2013

Obbiettivi

Compattare nello spazio a disposizione gli elementi essenziali per una presenza fieristica di successo: impatto visivo, presentazione dei prodotti e creazione di opportunità di contatto.

Strumenti

Luci e superfici retroilluminate o riflettenti, giocate nei colori sociali per comunicare la natura hi-tech dell’offerta e far risaltare i prodotti esposti, creando uno spazio riconoscibile e funzionale agli incontri professionali.

STANDOX – monografia istituzionale
STANDOX – monografia istituzionale

STANDOX – monografia istituzionale

Obbiettivi

Creazione di uno strumento di comunicazione diretta per presentare ai principali interlocutori l’azienda Standox, enfatizzando i diversi aspetti dell’identità corporate, dall’innovazione all’attenzione per l’ambiente.

Strumenti

Progettazione e realizzazione di una monografia istituzionale realizzata mediante interviste in loco, che l’agenzia ha trasposto in testi dallo stile adatto ai lettori, evidenziando le caratteristiche principali dell’azienda: passione per l’arte del verniciare e rispetto di ambiente e persone

TAMBIEN – complementi di arredo
TAMBIEN – complementi di arredo

TAMBIEN – complementi di arredo

Obbiettivi

Creare elementi decorativi per l’interno e l’esterno di un locale a tema latino-americano.

Strumenti

Progettazione creativa di gigantografie suggestive e impattanti, che contribuiscono a evocare l’atmosfera desiderata dalla committenza mantenendo una perfetta coordinazione con gli altri elementi – architettonici e di arredo – del locale.

GUNNEBO – campagna multisoggetto
GUNNEBO – campagna multisoggetto

GUNNEBO – campagna multisoggetto

Obbiettivi

Promuovere sulle testate professionali l’immagine di un’azienda leader nel settore della sicurezza, con particolare enfasi sull’aspetto di protezione e attenzione all’ambiente.

Strumenti

Creazione di una campagna multisoggetto per la stampa tecnica, con un’immagine evocativa di protezione comune a tutti i soggetti, e con elementi distintivi nei diversi soggetti per segnalare le soluzioni rivolte ai vari settori verticali.

KOLBUS ITALIA – house organ
KOLBUS ITALIA – house organ

KOLBUS ITALIA – house organ

Obbiettivi

Realizzare un house organ snello e interessante, per fidelizzare i clienti attivi e stimolare quelli potenziali presentando le novità dell’azienda.

Strumenti

Creazione di un progetto di base coordinato con l’immagine aziendale e le linee guida della casa madre internazionale; realizzazione concreta di tutti i numeri inviati, comprensiva della redazione dei testi.

KOLBUS ITALIA – testata house organ
KOLBUS ITALIA – testata house organ

KOLBUS ITALIA – testata house organ

Obbiettivi

Realizzare una testata per un house organ aziendale, identificativo e riconoscibile, nel rispetto delle guidelines di una casa madre internazionale.

Strumenti

Progettazione e presentazione di numerose proposte, tutte perfettamente coordinate con le linee guida della casa madre in tema di uso del marchio e dei colori sociali, fra le quali la committenza ha potuto scegliere la più rispondente alle proprie sensibilità e preferenze.

KYB ITALY – roll-up promozionale
KYB ITALY – roll-up promozionale

KYB ITALY – roll-up promozionale

Obbiettivi

Promuovere la nuova APP gratuita (catalogo aziendale) per renderla nota a un pubblico di professionisti e incentivarli a scaricarla.

Strumenti

Creazione e produzione di un roll-up da posizionare in occasione di incontri con operatori del settore, dal visual chiaro e impattante, con due QR Code per facilitare il download agli utenti Apple e Android.

KYB ITALY – APP per smartphone
KYB ITALY – APP per smartphone

KYB ITALY – APP per smartphone

Obbiettivi

Creare un’APP per smartphone per consentire alla committente (azienda produttrice di ammortizzatori per auto) di essere sempre vicina al proprio trade e di dimostrarsi al passo con i tempi.

Strumenti

Identificazione dei contenuti (catalogo), progettazione dell’APP nelle versioni per smartphone Apple e Android, verifica del funzionamento, posizionamento sugli store, promozione su diversi mezzi e monitoraggio dei download.

KYB ITALY – pagina pubblicitaria
KYB ITALY – pagina pubblicitaria

KYB ITALY – pagina pubblicitaria

Obbiettivi

Promuovere off line il nuovo catalogo aziendale disponibile anche in versione APP per smartphone.

Strumenti

Creazione di una pagina tabellare da pubblicarsi sulle riviste trade, dall’immagine accattivante e dai contenuti chiari, per incentivare il download dell’applicazione.

IVALIS – mailing
IVALIS – mailing

IVALIS – mailing

Obbiettivi

Comunicare ai potenziali clienti i vantaggi di un servizio innovativo e ancora poco conosciuto, creando interesse e incentivando un contatto diretto.

Strumenti

Creazione di un mailing mirato in tutti i suoi aspetti, dalla busta studiata per incuriosire e incentivare l’apertura, al contenuto chiaro e sintetico, fino alla gestione delle elaborate procedure di postalizzazione.

KYB ITALY – creazione evento (10° anniversario)
KYB ITALY – creazione evento (10° anniversario)

KYB ITALY – creazione evento (10° anniversario)

Obbiettivi

Creare un evento celebrativo del decennale della filiale italiana di un’azienda giapponese produttrice di ammortizzatori per auto da svolgersi a Torino (capitale italiana dell’auto).

Strumenti

Gestione di tutte le fasi dell’evento: Selezione location (Museo dell’Auto, Ristorante La Pista, Hotel NH Lingotto) – Scelta e coordinamento fornitori, compresi: Guide al museo, Fioristi, Fotografo, Gadget – Progettazione inviti, mappe, cartellonistica, slide per Conferenza – Spedizione inviti – Recall – Ricevimento ospiti e supporto logistico.

KYB ITALY – trade promotion
KYB ITALY – trade promotion

KYB ITALY – trade promotion

Obbiettivi

Illustrare una promozione rivolta al trade per incentivare la rotazione degli stock di ammortizzatori per auto.

Strumenti

Creazione di un logo per la promozione e di un folder commerciale, sintetico e impattante, per aiutare la forza vendita a spiegarne il meccanismo al trade.

KYB ITALY – trade promotion
KYB ITALY – trade promotion

KYB ITALY – trade promotion

Obbiettivi

Attuare una promozione di prezzo per incentivare i distributori all’acquisto dei prodotti dell’azienda (ammortizzatori per auto).

Strumenti

Creazione di un buono sconto studiato per comunicare con immediatezza meccanismo e vantaggi della promozione.

KYB ITALY – materiali per trade promotion
KYB ITALY – materiali per trade promotion

KYB ITALY – materiali per trade promotion

Obbiettivi

Creare una serie di supporti informativi e promozionali che rendano facilmente identificabili dai clienti le officine affiliate a una rete di specialisti in sospensioni.

Strumenti

Creazione di un folder illustrativo dell’operazione di affiliazione; progettazione e presentazione di elementi di supporto quali gadget, certificati, vetrofanie, etichette e altri vantaggi riservati agli affiliati.

KYB ITALY – customer satisfaction survey
KYB ITALY – customer satisfaction survey

KYB ITALY – customer satisfaction survey

Obbiettivi

Realizzazione di un’indagine di mercato, su richiesta della casa madre internazionale, per valutare la soddisfazione dei clienti sul mercato italiano.

Strumenti

Progettazione del questionario, somministrazione e raccolta delle risposte, elaborazione dei dati, presentazione grafica, interpretazione dei risultati e indicazione delle possibili azioni da intraprendere di conseguenza.

ROBERTO CORRADI – monografia
ROBERTO CORRADI – monografia

ROBERTO CORRADI – monografia

Obbiettivi

Comunicare ai potenziali fruitori l’esperienza del committente e la gamma dei servizi offerti.

Strumenti

Creazione di una presentazione adatta ai diversi target (privati, famiglie, scuole, aziende), in grado di dare risalto alle numerose capacità del committtente e di evocare, tramite le accurate scelte cromatiche e iconografiche, la sicurezza e tranquillità che i trattamenti offerti possono aiutare a ritrovare.

HOTEL ORAZIA – sito web
HOTEL ORAZIA – sito web

HOTEL ORAZIA – sito web

Obbiettivi

Creare un sito, facilmente aggiornabile dal personale dell’albergo, studiato in modo da consentire ai potenziali ospiti di trovarlo facilmente, informarsi e decidere di prenotare.

Strumenti

Progettazione di un sito internet plurilingue su piattaforma WordPress personalizzata, completamente aggiornabile in back office, dotato di BOL (possibilità di prenotazione diretta), con ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, per aumentare il numero di prenotazioni effettuate senza intermediari.

GREEN MOTEL – marchio e immagine coordinata
GREEN MOTEL – marchio e immagine coordinata

GREEN MOTEL – marchio e immagine coordinata

Obbiettivi

Creare un marchio riconoscibile e attraente per un motel immerso nel verde.

Strumenti

Tra le varie proposte realizzate, è stato scelto un marchio evocativo dell’atmosfera green in cui si trova la location. Una foglia si trasforma in rosse labbra, a suggerire con discrezione la tipicità del luogo, unita a eleganza e discrezione.

La riproducibilità monocromatica e policroma ne ha permesso la trasposizione creativa ma coordinata, su tutti i materiali di comunicazione.

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2010)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2010)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2010)

Obbiettivi

Comunicare attraverso testate professionali (target prevalente: meccanici) le caratteristiche positive della produzione dell’azienda (ammortizzatori per auto)

Strumenti

Creazione di una pagina pubblicitaria dove l’attenzione, risvegliata da un visual gradito al target anche se non strettamente legato alla professione, viene poi riportata dal testo sulle caratteristiche di grande diffusione del prodotto dovuta alla sua indiscutibile qualità

KYB ITALY – newsletter
KYB ITALY – newsletter

KYB ITALY – newsletter

Obbiettivi

Comunicare con efficienza e rapidità ai principali interlocutori professionali le più importanti novità riguardanti l’azienda e i prodotti

Strumenti

Progettazione, realizzazione e invio di una newsletter in formato elettronico, coordinata con l’immagine dell’azienda, con immagini selezionate e testi (tecnici e non) scritti dall’agenzia in modo da creare una comunicazione gradita ai clienti

ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – portale web
ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – portale web

ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – portale web

Obbiettivi

Far scoprire alla comunità degli artisti, milanesi e non solo, l’interessante offerta di Ars Maiora, associazione no-profit nata per mettere in contatto chi crea opere d’arte con il pubblico

Strumenti

Un portale d’arte attraente, facile da usare, ben posizionato, che rende tutto più agevole: per gli artisti, scoprire i vantaggi offerti da Ars Maiora, e per il pubblico, conoscere le opere degli associati

ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – presentazione
ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – presentazione

ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – presentazione

Obbiettivi

Presentare i numerosi vantaggi proposti dall’associazione agli iscritti, con uno strumento in grado di evolvere all’arricchirsi dell’offerta

Strumenti

Creazione di un cofanetto a schede mobili: uno scrigno che racchiude i numerosi servizi offerti dall’associazione, che si differenzia rispetto ai “soliti” depliant, in grado di essere sempre aggiornato

ARS MAIORA – ASSOCIAZIONE CULTURALE – catalogo
CREMASCOLI & IRIS – catalogo a schede mobili
CREMASCOLI & IRIS – catalogo a schede mobili

CREMASCOLI & IRIS – catalogo a schede mobili

Obbiettivi

Comunicare al target (medici) le caratteristiche tecniche di una linea di prodotti con un supporto facilmente aggiornabile all’evolversi dell’offerta

Strumenti

Creazione di un catalogo a schede mobili, essenziali e ricche di contenuti, per soddisfare le esigenze di informazioni precise e puntuali del target consentendo un costante e agevole aggiornamento mediante aggiunta o sostituzione delle schede

STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE INGALDI
STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE INGALDI

STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE INGALDI

Obbiettivi

Comunicare una promozione nell’ambito di una fiera finalizzata ad incentivare i potenziali clienti (sposi) ad avvalersi dei servizi dello Studio

Strumenti

Creazione di materiale informativo per la comunicazione della promozione, studiato per valorizzare al meglio l’ampia disponibilità di immagini con testi chiari e accattivanti

GEICO – biglietti di auguri natalizi
GEICO – biglietti di auguri natalizi

GEICO – biglietti di auguri natalizi

Obbiettivi

Creazione di biglietti di auguri natalizi esclusivi e personalizzati per un’azienda produttrice di sistemi di verniciatura per case automobilistiche

Strumenti

I soggetti proposti hanno saputo enfatizzare il marchio e introdurre richiami al settore integrandoli con classici elementi natalizi; la scelta dei materiali e delle tecniche di stampa, effettuata con particolare cura, riflette l’attenzione aziendale per la massima qualità

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria

Obbiettivi

Accrescere presso i lettori della stampa tecnica estera la notorietà del marchio e comunicare la partecipazione dell’azienda a una fiera internazionale

Strumenti

Creazione di una pagina pubblicitaria con marchio in risalto e testo sintetico per comunicare con immediatezza ai lettori delle testate estere l’offerta dell’azienda, il valore aggiunto e la presenza in fiera

FOSECO – campagna e poster
FOSECO – campagna e poster

FOSECO – campagna e poster

Obbiettivi

Comunicare ai lettori della stampa tecnica di settore (fonderie) e ai visitatori della fiera METEF il lancio di nuove linee di vernici professionali

Strumenti

Creazione di una campagna stampa con presentazione delle linee di vernici e invito a visitare lo stand in fiera, e realizzazione di poster dall’immagine perfettamente coordinata alla campagna per sfruttarne il ricordo

GUNNEBO – house organ
GUNNEBO – house organ

GUNNEBO – house organ

Obbiettivi

Comunicare periodicamente le novità istituzionali e di prodotto in modo da fidelizzare i clienti attuali e stimolare i potenziali a prendere contatto con l’azienda

Strumenti

Creazione di un house organ periodico e sua gestione in tutti gli aspetti, dalla progettazione grafica alla redazione dei contenuti fino alle elaborate procedure di postalizzazione

KYB ITALY – sito mobile
KYB ITALY – sito mobile

KYB ITALY – sito mobile

Obbiettivi

Creare una versione mobile del sito desktop, ottimizzata per i sempre più numerosi utenti che accedono alla rete tramite dispositivi mobili

Strumenti

Progettazione di un sito mobile con i principali contenuti informativi del sito desktop (selezionati in base alla frequenza di visualizzazione delle singole pagine) ma con una grafica ottimizzata per schermi più piccoli, che gli utenti mobile raggiungono automaticamente dai loro dispositivi

DG VIANINI – depliant tecnico
DG VIANINI – depliant tecnico

DG VIANINI – depliant tecnico

Obbiettivi

Presentare la nuova macchina da stampa Europa conferendo grande risalto alle sue caratteristiche positive

Strumenti

Creazione di una monografia di prodotto visibilmente più elegante di un “normale” depliant tecnico, caratterizzata dall’accurata scelta dei materiali, con immagini e soluzioni grafiche originali e di impatto, e tecniche di lavorazione (plastificazione opaca, vernice lucida con riserva) scelte per sottolineare la qualità del prodotto

GUNNEBO – campagna 2008: soggetto “Fruttuoso”
GUNNEBO – campagna 2008: soggetto “Fruttuoso”

GUNNEBO – campagna 2008: soggetto “Fruttuoso”

Obbiettivi

Comunicare al target verticale dei professionisti del settore bancario le caratteristiche positive delle cassette di sicurezza automatizzate dell’azienda

Strumenti

Creazione di una pagina dall’immagine perfettamente coordinata agli altri soggetti della campagna in corso, con il visual “criceto con cachi” per sottolineare l’aspetto “fruttuoso” dell’offerta e un testo sorprendente che sposta l’attenzione dall’immagine emozionale alle soluzioni adatte al target

GUNNEBO – campagna multisoggetto 2008
GUNNEBO – campagna multisoggetto 2008

GUNNEBO – campagna multisoggetto 2008

Obbiettivi

Comunicare tramite riviste tecniche di vari settori (target verticali e orizzontali) le caratteristiche positive dell’azienda e delle sue soluzioni di sicurezza

Strumenti

Creazione di una campagna multisoggetto (istituzionale/ di prodotto) coordinata tramite elementi unificanti (colore sociale, immagini di animali), con i diversi soggetti studiati per illustrare ai lettori delle varie testate i plus ai quali ciascun target è più sensibile

GUNNEBO – campagna 2008: soggetto “Vincente”
GUNNEBO – campagna 2008: soggetto “Vincente”

GUNNEBO – campagna 2008: soggetto “Vincente”

Obbiettivi

Comunicare al target orizzontale dei responsabili della sicurezza le caratteristiche positive delle soluzioni offerte dall’azienda

Strumenti

Creazione di una pagina istituzionale coordinata agli altri soggetti della campagna in corso:  il visual  che sottolinea l’aspetto “vincente” dell’offerta e il testo sposta l’attenzione dall’immagine emozionale al valore delle soluzioni di sicurezza offerte

LEISTER ITALIA – pagine Social
LEISTER ITALIA – pagine Social

LEISTER ITALIA – pagine Social

Obbiettivi

Aumentare la notorietà di marca e di prodotto, dimostrandosi al passo con i tempi e sempre vicini al proprio target.

Strumenti

Creazione di diverse pagine Sociali (Google, Linkedin, Facebook, Twitter…) scelte in funzione di target, budget e strategia.

CREMASCOLI & IRIS – pagina pubblicitaria
CREMASCOLI & IRIS – pagina pubblicitaria

CREMASCOLI & IRIS – pagina pubblicitaria

Obbiettivi

Comunicare al target (ginecologi) i vantaggi di una particolare soluzione per la pianificazione familiare

Strumenti

Creazione di una pagina di prodotto dall’elevato valore informativo con immagini di impatto e testo chiaro e conciso, adatto a lettori che necessitano di informazioni precise in forma sintetica e puntuale

MEETING HOTEL – sito web
MEETING HOTEL – sito web

MEETING HOTEL – sito web

Obbiettivi

Far conoscere ai potenziali ospiti italiani e stranieri il Meeting Hotel con i suoi servizi e particolarità, in modo da rendere facile trovarlo, informarsi e decidere di prenotare

Strumenti

Creazione di un sito internet bilingue dotato di BOL (possibilità di prenotazione diretta), ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, per aumentare il numero di prenotazioni effettuate senza intermediari

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pagina pubblicitaria

Obbiettivi

Presentare in modo innovativo le capacità dell’azienda di integrare la propria offerta di prodotti (valvole oleodinamiche) con una vasta gamma di servizi

Strumenti

Una pagina elegante e solo apparentemente classica, dove a stupire è il testo provocatorio che, parafrasando Magritte e la sua famosa pipa, introduce i servizi come elementi di differenziazione

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – stand
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – stand

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – stand

Obbiettivi

Accogliere i visitatori alla fiera Fluid con una struttura di impatto, aperta e accogliente, coordinata con l’immagine aziendale e funzionale alla presentazione dei prodotti

Strumenti

Un grande stand riconoscibile grazie alle strutture riportanti i loghi e all’ambiente giocato sui colori sociali, con importanti spazi per i prodotti e aree studiate per favorire i contatti professionali

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pannelli
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pannelli

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – pannelli

Obbiettivi

Fornire ai visitatori alla fiera Fluid un’immagine di impatto immediatamente identificativa dell’azienda

Strumenti

Creazione di pannelli di grande formato con un’immagine coordinata ai cataloghi tecnici dell’azienda, dove il colore sociale fa da sfondo alle immagini di prodotto

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – house organ
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – house organ

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – house organ

Obbiettivi

Comunicare ai principali interlocutori le più importanti novità riguardanti l’azienda, i prodotti, e le persone che contribuiscono al suo successo

Strumenti

Creazione di un house organ perfettamente coordinato con l’immagine dell’azienda, con testi tecnici e non scritti dall’agenzia usando stili e contenuti conformi a gusti e desideri dei lettori

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – testata house organ
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – testata house organ

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – testata house organ

Obbiettivi

Caratterizzare gli house organ aziendali in modo da evidenziarne la periodicità e sottolineare la costanza del flusso informativo

Strumenti

Creazione di una testata elegante, riconoscibile, immediatamente riconducibile all’azienda, con numerazione progressiva per segnalare la continuità del contatto e l’aggiornamento dei contenuti

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2015)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2015)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2015)

Obbiettivi

Comunicare il valore del marchio ad un pubblico di specialisti, con un messaggio in grado di enfatizzare il legame con la nazione di origine (giappone) e i plus del servizio offerto

Strumenti

Una pagina pubblicitaria inusuale per i lettori della stampa tecnica (target prevalente: meccanici) con un’insolita ambientazione scelta per comunicare “giapponesità” e “assenza di problemi”

DALMAR – sito web
DALMAR – sito web

DALMAR – sito web

Obbiettivi

Creare un sito web ricco di contenuti (e non solo di prodotti), capace di coinvolgere e fidelizzare il target

Strumenti

Progettazione e realizzazione di un sito internet responsive, personalizzato e facilmente aggiornabile in backoffice. Dalla scrittura dei testi all’individuazione delle call to action, passando da interviste telefoniche mirate alla realizzazione di casi applicativi di successo, a comprova del servizio attento e puntale offerto dal personale interno all’Azienda committente

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – campagna multisoggetto 2001
DUPLOMATIC OLEODINAMICA – campagna multisoggetto 2001

DUPLOMATIC OLEODINAMICA – campagna multisoggetto 2001

Obbiettivi

Comunicare le novità dell’azienda su diverse testate, verticali e orizzontali

Strumenti

Creazione di una campagna multisoggetto, con pagine aventi per sfondo immagini evocative dei settori di pertinenza per le testate orizzontali, e una pagina con fondo del colore sociale per le testate orizzontali: il tutto con una perfetta coordinazione per aumentare ridondanza e riconoscibilità

GUNNEBO – campagna multisoggetto
GUNNEBO – campagna multisoggetto

GUNNEBO – campagna multisoggetto

Obbiettivi

Promuovere sulle testate professionali l’immagine di un’azienda leader nel settore della sicurezza, con particolare enfasi sull’aspetto della protezione dai rischi

Strumenti

Creazione di una campagna multisoggetto per la stampa tecnica, con un soggetto istituzionale dall’immagine evocativa di protezione in senso “globale”, e altri soggetti coordinati, con testi mirati ed elementi distintivi per presentare le soluzioni rivolte ai diversi settori verrticali

KYB ITALY – naming e creazione logotipo
KYB ITALY – naming e creazione logotipo

KYB ITALY – naming e creazione logotipo

Obbiettivi

Identificare tramite un nome e un logo una rete di officine specializzate nella manutenzione delle sospensioni

Strumenti

Naming della rete (nome scelto fra diverse proposte presentate all’azienda) e creazione di proposte di logotipo, ciascuna con elementi evocativi di diversi aspetti positivi dell’iniziativa, per consentire l’azienda di scegliere l’alternativa più coerente con i propri obiettivi di comunicazione

CREMASCOLI & IRIS – materiali per simposio
CREMASCOLI & IRIS – materiali per simposio

CREMASCOLI & IRIS – materiali per simposio

Obbiettivi

Comunicare agli invitati le modalità di partecipazione a un simposio scientifico e raccogliere le adesioni

Strumenti

Creazione di modulistica per l’iscrizione e di segnaletica per l’evento, perfettamente coordinati fra loro e con l’immagine aziendale

ACSE – monografia aziendale (1999)
ACSE – monografia aziendale (1999)

ACSE – monografia aziendale (1999)

Obbiettivi

Creazione di un mezzo di comunicazione diretta per presentare in sintesi agli interlocutori-chiave la complessa realtà di una società di servizi informatici

Strumenti

Immagini emozionali per evocare i servizi, linguaggio amichevole e diretto per corrispondere alle aspettative del pubblico del settore IT di fine anni ’90: giovane, informale, innovativo ma esigente dal punto di vista di contenuti e qualità

BS SISTEMI DI PUNZONATURA – restyling del marchio
BS SISTEMI DI PUNZONATURA – restyling del marchio

BS SISTEMI DI PUNZONATURA – restyling del marchio

Obbiettivi

Studiare per un’azienda specializzata nella lavorazione della lamiera una nuova versione del marchio aziendale, fortemente datato

Strumenti

Le varie proposte hanno consentito all’azienda di scegliere fra diverse soluzioni, alcune evocative di precisione e attenzione al dettaglio, altre caratterizzate da richiami al settore, ma tutte riconoscibili, attraenti e progettate con estrema attenzione alla riproducibilità monocromatica e policroma

BS SISTEMI DI PUNZONATURA – immagine coordinata
BS SISTEMI DI PUNZONATURA – immagine coordinata

BS SISTEMI DI PUNZONATURA – immagine coordinata

Obbiettivi

Creazione dell’immagine coordinata e progettazione di elementi di comunicazione diretta

Strumenti

A partire dal nuovo marchio sono state stabilite le linee guida per poter creare la modulistica e altri elementi di comunicazione diretta, mantenendo sempre la perfetta coordinazione dell’immagine

BS SISTEMI DI PUNZONATURA – pagina pubblicitaria
BS SISTEMI DI PUNZONATURA – pagina pubblicitaria

BS SISTEMI DI PUNZONATURA – pagina pubblicitaria

Obbiettivi

Creare una pagina pubblicitaria per la stampa tecnica estera mirata a presentare l’azienda senza tralasciare il prodotto

Strumenti

Creazione di una pagina “ibrida” in grado di bilanciare l’elemento istituzionale (introduzione del valore del servizio) con la descrizione del prodotto, con visual e testi in sintonia con i lettori anglofoni

HOTEL COELHO – sito web
HOTEL COELHO – sito web

HOTEL COELHO – sito web

Obbiettivi

Far conoscere ai potenziali ospiti italiani e stranieri l’Hotel Coelho con i suoi servizi e particolarità

Strumenti

Creazione di un sito internet bilingue dotato di BOL (possibilità di prenotazione diretta), ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca e coordinato nell’aspetto grafico con colori e arredi dell’albergo

STANDOX – monografia aziendale
STANDOX – monografia aziendale

STANDOX – monografia aziendale

Obbiettivi

Creazione di uno strumento di comunicazione diretta per presentare ai principali interlocutori l’azienda Standox e i suoi prodotti

Strumenti

Progettazione e realizzazione di una monografia realizzata mediante interviste in loco, per creare testi sintetici adatti a descrivere azienda e prodotti con lo stile più adatto ai lettori, curando poi la scelta iconografica in modo da coordinarla perfettamente con l’immagine aziendale

FABIENNE – marchio di linea
FABIENNE – marchio di linea

FABIENNE – marchio di linea

Obbiettivi

Creare un marchio per una linea di cosmetici, riconoscibile e attraente, in grado di trasmettere le caratteristiche del prodotto: colore, levità, cura dei particolari e naturalmente qualità

Strumenti

Presentazione di varie proposte, sempre progettate con estrema attenzione alla riproducibilità monocromatica e policroma, per consentire all’azienda di scegliere la soluzione più coerente con la propria identità

FOSECO – campagna multisoggetto
FOSECO – campagna multisoggetto

FOSECO – campagna multisoggetto

Obbiettivi

Promuovere sulle testate professionali di settore le numerose novità dell’azienda, con particolare enfasi sulle caratteristiche dei singoli prodotti

Strumenti

Creazione di una campagna di prodotto multisoggetto specifica per la stampa tecnica: semplice e diretta, con immagini e nomi dei prodotti in evidenza e marchio aziendale ben visibile, conforme alle aspettative del target

KYB ITALY – espositore per molle
KYB ITALY – espositore per molle

KYB ITALY – espositore per molle

Obbiettivi

Esporre le molle sui banchi dei propri distributori per portare l’attenzione su un prodotto ottimo e importante ma ancora poco conosciuto

Strumenti

Progettazione e realizzazione di un espositore adatto a supportare il prodotto e di elementi grafici studiati per attirare l’attenzione sui vantaggi dell’offerta di molle KYB

HOTEL KRAFT – sito web e SEO
HOTEL KRAFT – sito web e SEO

HOTEL KRAFT – sito web e SEO

Obbiettivi

Far conoscere ai potenziali ospiti italiani e stranieri l’Hotel Kraft con i suoi servizi e particolarità e rendere facile trovarlo, informarsi e decidere di prenotare

Strumenti

Creazione di un sito internet plurilingue dotato di BOL (possibilità di prenotazione diretta); posizionamento sui motori di ricerca, per aumentare il numero di prenotazioni effettuate senza intermediari

R+W ITALIA – pagina istituzionale 2016
R+W ITALIA – pagina istituzionale 2016

R+W ITALIA – pagina istituzionale 2016

Obbiettivi

Comunicare al target gamma, novità, ma soprattutto l’attenzione e la “trasparenza” con cui l’azienda è solita operare

Strumenti

Progettazione e realizzazione di una campagna stampa tabellare su stampa tecnica, con un soggetto pensato per comunicare, già dall’headline, le peculiarità del servizio offerto

RISTORANTE ROMANI, MILANO
RISTORANTE ROMANI, MILANO

RISTORANTE ROMANI, MILANO

Obbiettivi

Comunicare a stampa e ospiti l’inaugurazione di un ristorante in centro a Milano e realizzare piccoli omaggi a ricordo della serata

Strumenti

Realizzazione di invito, cd rom con cartella stampa, menu e ricettario omaggio, perfettamente coordinati fra di loro e con l’immagine del ristorante per riflettere l’attenzione ai dettagli di locale e cucina

AZIENDA AGRICOLA PISANI DOSSI – promozione PDV
AZIENDA AGRICOLA PISANI DOSSI – promozione PDV

AZIENDA AGRICOLA PISANI DOSSI – promozione PDV

Obbiettivi

Creazione di un omaggio da distribuire sui punti vendita in occasione di una promozione al consumo

Strumenti

Ideazione e realizzazione di un ricettario di raffinata eleganza, perfettamente coordinato all’immagine dell’azienda e al prodotto, grazie a still life curate dall’agenzia in collaborazione con home economist professionisti

TECNOVIBRAZIONI VENANZETTI
TECNOVIBRAZIONI VENANZETTI

TECNOVIBRAZIONI VENANZETTI

Obbiettivi

Comunicazione istituzionale, mediante stampa tecnica, per un’azienda produttrice di impianti vibranti per l’industria

Strumenti

Ideazione di una campagna multisoggetto originale e di impatto che associa le vibrazioni fisiche, caratteristica dei prodotti dell’azienda, a quelle emotive create e trasmesse dalla musica e dalla danza, suggerite dalle ballerine di Degas

ZECHINI – campagna multisoggetto
ZECHINI – campagna multisoggetto

ZECHINI – campagna multisoggetto

Obbiettivi

Comunicazione mediante stampa tecnica relativa a novità e offerte commerciali di un’azienda produttrice di macchine per stampa e legatoria

Strumenti

Creazione di una campagna multisoggetto che sposta l’enfasi dai singoli prodotti alla capacità dell’azienda di soddisfare bisogni e desideri dei clienti, con un’immagine accattivante e un messaggio chiaro e adatto al target

STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE INGALDI – sito web
STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE INGALDI – sito web

STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE INGALDI – sito web

Obbiettivi

Far conoscere ai potenziali clienti lo studio fotografico e l’ampia gamma di servizi per diverse situazioni

Strumenti

Creazione di un sito internet comprendente una serie di gallery di foto e video, aggiornabili e ben distinte, per rendere facile visionare le immagini di proprio interesse fra i diversi tipi di servizi fotografici offerti (matrimoni, still life, food, reportage…)

FAST – servizio fotografico
FAST – servizio fotografico

FAST – servizio fotografico

Obbiettivi

Realizzazione di scatti fotografici da utilizzare in diversi formati, dalle gigantografie per abbellire locali e stand dell’azienda alla riproduzione su materiali di comunicazione diretta

Strumenti

Servizio fotografico realizzato sul campo con grande attenzione al dettaglio e alla qualità degli scatti, per consentirne un successivo utilizzo il più ampio possibile e per riflettere l’immagine dell’azienda

DG VIANINI – house organ
DG VIANINI – house organ

DG VIANINI – house organ

Obbiettivi

Comunicare ai principali interlocutori le più importanti novità riguardanti l’azienda, i prodotti, e le persone che contribuiscono al suo successo

Strumenti

Creazione di un house organ elegante e sintetico, perfettamente coordinato con l’immagine dell’azienda, con testi tecnici e non scritti dall’agenzia in modo da riflettere lo stile di comunicazione del cliente

GEORG FISCHER – house organ
GEORG FISCHER – house organ

GEORG FISCHER – house organ

Obbiettivi

Comunicare ai principali interlocutori le più importanti novità riguardanti l’azienda, i prodotti, e le persone che contribuiscono al suo successo

Strumenti

Creazione di un house organ elegante e sintetico, perfettamente coordinato con l’immagine dell’azienda, con testi tecnici e non scritti dall’agenzia in modo da riflettere lo stile di comunicazione del cliente

R+W ITALIA – volantino fiera SPS 2015
R+W ITALIA – volantino fiera SPS 2015

R+W ITALIA – volantino fiera SPS 2015

Obbiettivi

Comunicare al target la volontà da parte di R+W di essere sempre più vicina ai propri interlocutori, grazie ai nuovi strumenti di comunicazione offerti dal web

Strumenti

Progettazione e realizzazione di un volantino che presentasse, in modo esaustivo e accattivante, i nuovi strumenti di comunicazione messi in campo da R+W.

Medesimo soggetto è stato adattato per la realizzazione della pagina pubblicitaria tabellare, utilizzata sulla stampa tecnica a target.

MIB – campagna multisoggetto
MIB – campagna multisoggetto

MIB – campagna multisoggetto

Obbiettivi

Comunicare ai lettori della stampa tecnica (target: banche) l’offerta di prodotti per la gestione automatizzata del contante

Strumenti

Creazione di una campagna multisoggetto centrata sui prodotti e le loro caratteristiche tecniche, chiaramente rappresentate e descritte in modo da facilitare al target una scelta informata e razionale

ALFAGOMMA – pagina pubblicitaria (1997)
ALFAGOMMA – pagina pubblicitaria (1997)

ALFAGOMMA – pagina pubblicitaria (1997)

Obbiettivi

Comunicare ai lettori della stampa tecnica l’offerta dell’azienda (tubi e raccordi idraulici)

Strumenti

Creazione di una pagina essenziale, diretta e accattivante, dove l’accurata scelta delle immagini evidenzia la varietà dei prodotti e l’ampiezza della gamma

DG VIANINI – immagine coordinata
DG VIANINI – immagine coordinata

DG VIANINI – immagine coordinata

Obbiettivi

Restyling del logo e creazione dell’immagine coordinata aziendale

Strumenti

A partire dal logo, completamente rinnovato, sono state stabilite le linee guida per poter creare la modulistica e altri elementi di comunicazione diretta, in modo da assicurare la perfetta coordinazione dell’immagine

GREEN MOTEL – sito web e SEO
GREEN MOTEL – sito web e SEO

GREEN MOTEL – sito web e SEO

Obbiettivi

Far conoscere ai potenziali ospiti italiani e stranieri il Green Motel con un sito che suggerisca eleganza e discrezione; rendere facile trovarlo, informarsi e decidere di prenotare

Strumenti

Creazione di un sito internet plurilingue dotato di BOL (possibilità di prenotazione diretta); ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, per aumentare il numero di prenotazioni effettuate senza intermediari

GUNNEBO – schede tecniche
GUNNEBO – schede tecniche

GUNNEBO – schede tecniche

Obbiettivi

Comunicare ai clienti attuali e potenziali in modo efficace e sintetico le caratteristiche tecniche di una nuova linea di prodotti

Strumenti

Creazione di schede tecniche di prodotto, per consentire un costante aggiornamento del catalogo all’evolversi dell’offerta; essenziali e ricche di contenuti, sono state studiate senza rinunciare a una certa ricercatezza estetica, per sottolineare l’attenzione aziendale alla tecnologia e al design

RISTORANTE “CIVICO ZERO” – marchio
RISTORANTE “CIVICO ZERO” – marchio

RISTORANTE “CIVICO ZERO” – marchio

Obbiettivi

Realizzare un marchio per un ristorante innovativo curando anche la sua trasposizione su modulistica e altro materiale di comunicazione.

Strumenti

Fra le numerose proposte dell’agenzia, la committenza ha scelto un marchio elegante e di impatto, progettato con attenzione alla riproducibilità monocromatica e policroma; sono stati stabiliti e attuati i criteri per il suo inserimento sulla modulistica.

R+W ITALIA – pagina Facebook
R+W ITALIA – pagina Facebook

R+W ITALIA – pagina Facebook

Obbiettivi

Aumentare la notorietà di marca dimostrandosi al passo con i tempi e sempre vicini al proprio target.

Strumenti

Creazione e gestione della pagina Facebook (e di altre pagine Sociali) con inserimento settimanale di post e piccoli annunci, finalizzati a generare flussi di comunicazione attivi tra i vari strumenti online scelti in fase strategica. Da 0 a 4935 like in meno di 15 mesi!

DALMAR IMPIANTI – sito web
DALMAR IMPIANTI – sito web

DALMAR IMPIANTI – sito web

Obbiettivi

Creare un sito web “vetrina”: moderno, veloce nella navigazione, facile e intuitivo, responsive e facilmente aggiornabile da personale interno all’Azienda committente.

Strumenti

Progettazione di un sito internet responsive, personalizzato e facilmente aggiornabile in back office. Presentazione di diverse soluzioni creative, scelta delle immagini, scrittura dei testi, traduzioni in lingua inglese, ottimizzazione lato SEO, messa online… ma soprattutto CONSEGNATO in meno di 30 giorni dall’ordine.

R+W ITALIA – banner & landing page
R+W ITALIA – banner & landing page

R+W ITALIA – banner & landing page

Obbiettivi

Lead generation: acquisire nuovi indirizzi mail di disegnatori industriali interessati ai prodotti R+W

Strumenti

E’ stato individuato un portale verticale ben frequentato dal target e pianificata l’uscita di un articolo che presentasse un programma di disegno in 3D, offerto gratuitamente da R+W e pensato per facilitare il lavoro del progettista.

A seguire, è stata pianificata una campagna banner che portasse a una landing page dove l’utente poteva scaricare il programma suddetto (fornendo il proprio indirizzo e-mail) e/o iscriversi alla newsletter R+W (sempre fornendo il proprio indirizzo e-mail).

La campagna si e’ conclusa con una DEM dedicata, veicolata dall’Editore al medesimo target.

R+W ITALIA – fiera SPS 2016
R+W ITALIA – fiera SPS 2016

R+W ITALIA – fiera SPS 2016

Obbiettivi

Presentarsi al meglio all’importante fiera SPS, convogliare visitatori allo stand e fare parlare di sé sui social.

Strumenti

L’agenzia ha progettato uno stand dalla concezione moderna e accattivante. Ogni particolare è stato studiato nel dettaglio, dalla struttura fino agli espositori, di forma cilindrica e graficati in modo da riprodurre fedelmente i principali prodotti a marchio R+W

(espositori che sono talmente piaciuti, da essere acquistati e messi in bella mostra nello show-room della filiale italiana).

L’ufficio stampa di Atlantide ha fatto sì che la maggior parte delle riviste distribuite durante l’evento (dagli editori presenti con proprio stand) contenesse redazionali diversi su R+W e che tutti i giornalisti passassero a incontrare l’azienda espositrice, per svolgere nuove interviste e riprese video.

Contemporaneamente, sui social network è stato creato un format grafico fortemente riconoscibile, per postare in diretta e con costanza – per tutti e tre i giorni della manifestazione – in modo da suscitare ampio interesse sia nel pubblico che nella stampa tecnica, che ha a sua volta collaborato alla buona riuscita dell’operazione condividendo e “piacendo” i post R+W.

LEISTER – DEM
LEISTER – DEM

LEISTER – DEM

Obbiettivi

Lancio di prodotto

Strumenti

Oltre alla campagna stampa offline e alle attività di ufficio stampa on-off, sono state approntate diverse DEM veicolate dai principali editori con ampio data base a target Leister. Volutamente, le DEM sono state progettate simulando l’impostazione grafica delle newsletter normalmente inviate dai medesimi editori, in modo tale da sfruttarne notorietà e affidabilità, ottimizzandone l’apertura.

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2016)
KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2016)

KYB ITALY – pagina pubblicitaria (2016)

Obbiettivi

Comunicare il valore del servizio offerto.

Strumenti

Una pagina pubblicitaria dal visual inusuale per i lettori della stampa tecnica (target prevalente: meccanici) con un’insolita ambientazione scelta per comunicare “assenza di problemi”.

GUNNEBO – campagna multisoggetto 2013
GUNNEBO – campagna multisoggetto 2013

GUNNEBO – campagna multisoggetto 2013

Obbiettivi

Promuovere sulle testate professionali di settore l’immagine di un’azienda leader nel settore della sicurezza, con particolare enfasi sulle linee di soluzioni per diversi settori.

Strumenti

Creazione di diversi soggetti, perfettamente coordinati e immediatamente riconducibili all’azienda, tutti studiati per evidenziare l’elemento di valore aggiunto dell’offerta aziendale ma destinati ciascuno alla pubblicazione su testate di uno specifico settore verticale e raffiguranti di volta in volta le soluzioni più adatte al target.

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