Advertising, i vantaggi di un servizio chiavi in mano

Direste a Carlo Cracco che fa lo stesso mestiere del negoziante di alimentari sotto casa? No, vero? Eppure entrambi “forniscono” cibo e, probabilmente, anche quello del negozio è di ottima qualità.

Diverso è il servizio:

uno chef stellato elabora la materia prima per offrirti un risultato unico, pronto da gustare, chiavi (anzi, posate) in mano; mentre il negoziante fornisce ingredienti in un sacchetto, congedandoti con un sorriso che sottintende il messaggio: “spero che il risultato sarà buono, ma se manca qualcosa… non è un mio problema”.

Allo stesso modo, un’Agenzia di Comunicazione non fa lo stesso mestiere di un grafico.

Facciamo un esempio.

Volete realizzare una campagna pubblicitaria?

Che venga veicolata sulla stampa specializzata o sul web, è comunque uno strumento dalla valenza non meramente estetica ed efficace dal punto di vista commerciale solo se calibrata in funzione dei mezzi scelti, degli interlocutori appropriati e dei contenuti mirati.

Uno studio grafico potrebbe fare al caso vostro solo se avete già:

  • analizzato la comunicazione della concorrenza
  • verificato il comportamento del vostro target
  • confrontato tutti i mezzi a disposizione, on-off line
  • sviluppato un concept originale
  • creato dei testi adatti al target
  • realizzato o acquistato immagini di qualità idonea

Diversamente, potreste rischiare di ricevere un prodotto creativo che, pur essendo piacevole da vedere, non soddisfa pienamente i vostri obiettivi.

Rivolgendovi a un’Agenzia, invece, avreste un interlocutore capace di elaborare (in completa autonomia) un progetto creativo efficace perché pensato in funzione dei media e dei target, con un’attenzione speciale al messaggio da veicolare e agli obiettivi di marketing;

ma non solo:

cosa ancor più importante, l’Agenzia potrà inserire il singolo progetto richiesto all’interno di una più articolata strategia, ottimizzando i flussi della comunicazione, supportandovi nella scelta dei mezzi e mantenendo sempre una forte coordinazione d’immagine.

In sostanza, per andare oltre la grafica… un grafico non basta: ma non è un problema, le agenzie come la nostra esistono apposta!


Condividi questa notizia

Torna indietro

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi